Ex Demanio – Centro servizi di Scandicci
Da poco è stato inaugurato a Scandicci (FI), in un complesso immobiliare di proprietà di CDP Real Asset denominato “Ex Demanio – Centro servizi di Scandicci”, “L’Atelier Maroquinerie” di Saint Laurent (Gruppo Kering). Un nuovo centro di eccellenza di quasi 29.000 mq per lo sviluppo e la produzione di accessori e pelletteria del marchio della moda internazionale.
Il nuovo centro, concepito da AICOM Engineering Systems S.p.A., è il risultato di un significativo progetto di riqualificazione di un edificio costruito negli anni Novanta e successivamente entrato a far parte del patrimonio immobiliare del Gruppo CDP.
GPA Partners, mandataria del gruppo costituito da EXENET Srl, Mythos Consorzio Stabile S.c.a.r.l, CONTEC consulenza tecnica e servizi di ingegneria S.r.l, FGB Studio, SOCIETA’ COOPERATIVA ARCHEOLOGICA ARA, si è occupato dei servizi di DL e CSE.
La struttura è stata allineata ai più elevati standard di sostenibilità e adotta soluzioni impiantistiche volte al risparmio energetico e siamo molto orgogliosi di comunicare che a breve l’edificio otterrà la certificazione LEED Gold, grazie all’uso di materiali e finiture che aderiscono a rigorosi codici di sostenibilità sociale e ambientale.