MIND – Milano Innovation District
Conoscete il progetto MIND, Milano Innovation District?
Si tratta del nuovo distretto dell’innovazione milanese sviluppato da Lendlease S.r.l e nato dalla partnership pubblico-privata con Arexpo S.p.a, proprietaria del sito e coordinatrice del relativo piano di rigenerazione urbana dell’Ex area Expo Milano 2015.
MIND Milano Innovation District è il quartiere a cavallo tra Pero e Rho in cui mondo accademico, istituti di formazione e ricerca, imprese, startup, incubatori e acceleratori scambieranno idee e condivideranno risorse, competenze e tecnologie con l’obiettivo comune di fare innovazione. La prima parte dello sviluppo di questo grande progetto è il “West Gate”, un’area urbana multifunzionale di 300mila mq. West gate, con le sue strade, piazze, specchi d’acqua e spazi verdi, sarà un vero e proprio laboratorio per la città del futuro, vivo ad ogni ora grazie a numerosi bar, ristoranti e negozi che completano l’uso dello spazio dedicato ad uffici, hotel, svago e residenza.
In tale contesto residenziale GPA Partners si è aggiudicato, come capofila, lo sviluppo della progettazione integrata, livello definitivo ed esecutivo, del Lotto n. 7, Plot. 4.4 in collaborazione con lo studio Peluffo&Partners e lo studio Design International
Altri partners coinvolti sono lo studio GAD , incaricato dello svolgimento delle analisi di cost control e lo studio United Consulting per le operazioni di Energy Modeling (LEED) e Life Cycle Assessment (LCA). L’intervento si compone di un unico edificio residenziale per un totale di 23.644 mq, costruito a cavallo dei lotti 4.4.1 e 4.4.2.
Si tratta di una grande ed ambizioso progetto al quale GPA è lieto di poter prendere parte!