a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

GPA Partners

  /  Press-Media   /  Passante AV Firenze, ingegneria e innovazione

Passante AV Firenze, ingegneria e innovazione

Oggi il team GPA, grazie all’iniziativa “cantieri parlanti” ha avuto il piacere di visitare il cantiere del Passante Alta Velocità di Firenze.

Un’esperienza unica per ammirare da vicino l’evoluzione di un’opera ingegneristica di grande complessità e che sicuramente rivoluzionerà il futuro ed il volto della città di Firenze.

Accompagnati dal team di esperti che seguono il progetto, la visita ci ha permesso di apprezzare l’integrazione tra innovazione tecnologica e design architettonico.

Il progetto prevede la costruzione di una nuova infrastruttura sotterranea, con due gallerie parallele situate a una profondità media di circa 20 m al di sotto della superficie e una nuova stazione ferroviaria, firmata Foster + partners e Ove Arup & Partners, lunga circa 450 metri e larga 50, che avrà un’estensione di circa 45mila metri quadrati e sarà posta fino a 25 metri sotto il livello stradale, con una copertura vetrata sorretta da una struttura in acciaio, elemento architettonico di maggiore rilievo, che si eleverà per circa 18 metri in altezza.

Grazie a tutto il personale tecnico dell’iniziativa e a tutti i professionisti e le maestranze che ci hanno raccontato con passione questo progetto che non vediamo l’ora di vedere concluso!