a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

Centro Commerciale MFM

Nuovo Centro Commerciale a San Giovanni Valdarno.

All’interno di un lotto di 5.000 mq, il progetto di GPA prevede un edificio di 1.500 mq di superficie coperta, una piazza pubblica antistante e un parcheggio interrato di cinquantadue posti. La funzione commerciale rappresenta la vocazione principale dell’intervento ed è ospitata all’interno di un’architettura la cui idea guida è quella di un asse centrale che scandisce la percorrenza, incanala il flusso luminoso dall’alto, propone la percezione unitaria dello spazio e individua un ambiente di relazione: l’atrio.
Dall’atrio stesso si percepisce anche l’anima strutturale dell’edificio che è caratterizzata da un binomio di elementi verticali in cemento armato e strutture orizzontali in legno lamellare, pensate per coprire luci di circa 20 m. La prosecuzione dell’asse verso l’esterno individua infine un ideale cannocchiale che mette in comunicazione l’edificio con il paesaggio fluviale individuato dalla prossimità dell’Arno rispetto all’area di progetto.

1.500 mq

Superficie

2.995.000

Importo lavori

GPA

Arch./Str./Mech. design